Ciao Miryam, è la prima volta che vengo su questo tuo altro blog e mi sono pentito di non averlo fatto prima. Sono un innamorato ddel sud dell'Italia, ma non solo per le vacanze come molti. Amo le tradizioni e la musica napoletana, anzi ti dirò che i miei amici mi chiedono sempre di cantare 'O sole mio. Interessante la rivisitazione della storia dell'unità d'Italia che non è certo quella che ci hanno insegnato a scuola. Verrò con più calma per andare indietro negli altri post. Io sono del nord, ma come si dice ne "La livella" dall'altra parte dello specchio saremo tutti uguali, almeno lo spero. Se scopro che anche lì ci saranno delle differenze di razza, di religione, sfruttamenti vari ecc. ecc., torno indietro. (lol). Un salutone.
Ciao, sono passata per ringraziarti del commento alla mia poesia sul blog di Gianna e trovo che parli di Napoli! Mia madre è napoletana ed io amo questa città! Ti abbraccio
Ciao Miryam, è la prima volta che vengo su questo tuo altro blog e mi sono pentito di non averlo fatto prima. Sono un innamorato ddel sud dell'Italia, ma non solo per le vacanze come molti. Amo le tradizioni e la musica napoletana, anzi ti dirò che i miei amici mi chiedono sempre di cantare 'O sole mio.
RispondiEliminaInteressante la rivisitazione della storia dell'unità d'Italia che non è certo quella che ci hanno insegnato a scuola. Verrò con più calma per andare indietro negli altri post.
Io sono del nord, ma come si dice ne "La livella" dall'altra parte dello specchio saremo tutti uguali, almeno lo spero. Se scopro che anche lì ci saranno delle differenze di razza, di religione, sfruttamenti vari ecc. ecc., torno indietro. (lol). Un salutone.
...giusto!
RispondiEliminaCiao, sono passata per ringraziarti del commento alla mia poesia sul blog di Gianna e trovo che parli di Napoli! Mia madre è napoletana ed io amo questa città!
RispondiEliminaTi abbraccio
Ricambio gli auguri che ho gradito molto
RispondiEliminaSempre
Buone feste a Voi
Maurizio